Dark Polo Gang: Dark Side è uscito dal gruppo trap
Vai al contenuto

Perché Dark Side è uscito dalla Dark Polo Gang?

Dark Side della Dark Polo Gang

Se le indiscrezioni erano già tante, ora è ufficiale: Dark Side è uscito dalla Dark Polo Gang. L’annuncio è stato dato dal cantante su Instagram.

La gang non è per sempre. E se già tanti erano gli indizi che davano fuori Dark Side dalla Dark Polo Gang, ora la notizia è stata confermata dal diretto interessato, che lo ha annunciato sul suo profilo Instagram. La band trap, sempre più sulla bocca di tutti dopo l’uscita del singolo British, continuerà il suo percorso senza di lui.

Dark Side lascia la Dpg

Una storia su Instagram, un addio definitivo. Side, aka Arturo Bruni, è uscito dal gruppo, e a confermarlo ci ha pensato anche il padre Francesco Bruni, celebre regista, che avrebbe riportato la notizia durante una conferenza al Prato Film Festival. Ecco il breve video:

Certo gli indizi, oramai, erano tanti, persino troppi, a cominciare dal più evidente: l’uscita del singolo British, interpretato soltanto da Tony Effe, Dark Pyrex e Wayne Santana. Nessuna traccia, dunque, di Side, che oltre a non comparire nemmeno sulla copertina di Spotify, da tempo era sparito anche dai profili social del gruppo.

Ma in effetti, sebbene tutti gli indizi fossero piuttosto palesi, i fan ancora ci speravano, sopratutto alla luce della filosofia dietro a quello che è il collettivo della Dpg, che ha sempre portato avanti l’idea di essere una band atipica, formata da quattro solisti che decidono a seconda dell’ispirazione del momento di cantare o meno insieme; ovviamente sempre sotto il segno di Sick Luke, quinto membro (anzi, oramai quarto…) che si occupa delle basi.

Sono un esempio proprio gli ultimi due dischi, a cominciare da Twins, uscito nel 2017 e che vede protagonisti Tony Effe e Wayne, fino all’ultimo pubblicato nel 2018, Sick Side, dove invece il protagonista era proprio Arturo… e nessun altro.

[amazon_link asins=’B071G9VQKF,B07CVHFKLD,B078PBZGHL’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9ca7f9c4-5f70-11e8-ac27-9f5e9a66bc79′]

Perché Side ha lasciato la Dark Polo Gang?

Bella domanda. Sicuramente i rapporti non erano più quelli di un tempo, e già dopo l’uscita di Twins era capitato spesso che Side sembrasse un pesce fuor d’acqua in molte situazioni social, alla luce sopratutto della svolta un po’ meno radicale presa dal resto della band. E lui aveva invece dato l’impressione di non voler seguire questa nuova rotta.

Dark Side della Dark Polo Gang
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/darkpolo.gang/

Erano tanti, infatti, i problemi di Dark Side: la droga, per cominciare. Il cantante era stato colto ad una festa con droga durante un blitz della polizia proprio un mese fa, a Roma, ed era stato prima arrestato e in seguito rilasciato. Poi, le storie su Instagram dove spesso appariva da solo e in stato confusionale. Infine la totale sparizione dai riflettori e dai momenti vissuti dalla Dpg che venivano pubblicati sui social, segno di un qualcosa che probabilmente si era rotto.

Insomma, mancava davvero solo l’annuncio ufficiale, sebbene ancora la speranza era forte in tutti i fan del quartetto trap originario di Roma. E chissà che il cantante non decida di fare un passo indietro, una volta che si sarà schiarito le idee…

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/darkpolo.gang/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2018 18:54

The Killers, Brandon Flowers guarda al futuro: “Adoro il mio album solista”